Top

Vuoi diventare Osteopata?

Questo lavoro ti incuriosisce?

Ti piacerebbe essere veramente un professionista che si prende cura delle persone e riesce finalmente a dare un risultato?

Insomma, vuoi diventare osteopata?

Ad oggi in Italia il panorama di scuole è molto molto vasto, ci sono scuole che si associano a registri istituzionali, scuole che si associano a registri osteopatici meno istituzionali e scuole che non si associano a nessun registro.

Per questo ci sono tanti percorsi seguibili per diventare osteopata.

Io ti indico quello che è maggiormente riconosciuto in Italia, perché è la formazione riconosciuta dal R.O.I., Registro degli Osteopati d’Italia che rappresenta il registro di osteopati più grande su territorio italiano.

Ci sono 3 percorsi che puoi intraprendere:

  1. Percorso Part Time: questo è la strada che fa per te se hai già una laurea in campo sanitario. Se sei un medico, un fisioterapista, un infermiere, un logopedista o una figura professionale sanitaria riconosciuta come laurea sanitaria potrai seguire questo cammino.
  2. Percorso Full Time: sei appena uscito dalle scuole superiori? Sei uscito anni fa dalla scuola ma hai fatto un percorso diverso e ora vuoi cambiare? Questo è il tuo caso!
  3. Percorso misto: non hai una laurea sanitaria ma ti sei laureato presso ISEF o IUSM? Ecco qui, hai trovato il posto giusto per te.

Tutti e tre i percorsi durano 5 anni, come da regolamento ROI, e sono sempre coadiuvati da un Tirocinio Clinico Guidato per tutta la durata degli studi.

Per maggiori informazioni ti rimando al sito della mia scuola a Roma, il CSOT che ti propone queste possibilità e dove potrai meglio comprendere le varie sfaccettature di ogni percorso.

Questo è un mondo affascinante e carico di sorprese. Comunque per qualsiasi informazione non esitare a inviarmi un mail a formazione@giuliagiannotti.it

Spero di averti aiutato a capire la tua strada!

Vuoi diventare osteopata?

Contattami per scoprire il percorso didattico più indicato per diventare un professionista del settore.